hey, ciao.

Ma quanto cavolo è bello prendersi il proprio spazio nel mondo? Sono da sempre curiosa, di qualunque cosa, della “ragione del perchè” di ogni cosa, di come le cose nascono e del perchè finiscono, curiosa delle persone e della loro storia, forse per questo tutto ciò che ho scelto di fare andava a parare proprio nel lato umano, sul fattore umano.

Capricorno ascendente gemelli, anche il cielo sa che sono complessa. La determinazione e la creatività che collaborano e mi portano nel qui ed ora a scassare le palle a metterci la faccia, come già alcuni mi hanno detto. Che poi non lo faccio perchè me l’ha chiesto qualcuno, nè per qualche strana ragione. Sono molto pratica: fattoreumano esiste perchè non ho trovato ancora qualcosa o qualcuno in grado di parlare di sicurezza informatica e mondo digitale con un punto di vista davvero personale senza apparire come una marketta. Si usa ancora questo termine?

mi sono rotta i coglioni dei post copiaincolla di Guru americani, finti esperti che vogliono venderti qualcosa e anche dei consigli di vita da seguire assolutamente altrimenti non sopravvivi alla giungla di internet.

Ho trascorso molto tempo a sottovalutarmi. Forse perché ero sempre la più giovane, l'unica donna, l'unica a parlare apertamente di comunità LGBT, l'unica a dichiarare di andare dallo psicologo. Ogni mia parola, ogni mio gesto, nascevano dalla necessità di essere autentica, per non implodere sotto il peso della mia stessa esistenza. Ho realizzato di essere diventata una delle tante, mentre gli altri agivano per accumulare consensi in questa società delle performance. Io, insieme a molti pochi, lo facevo perché ne avevo un bisogno impellente, al costo di esplodere e perdere me stessa. E forse è per questo che faccio fatica ad affiliarmi ad associazioni, enti e altre realtà. Se non vengono rispettati i miei valori, preferisco andarmene. Sogno un mondo ideale in cui ognuno può essere se stesso senza paura, riconoscendo che la paura non è un'emozione negativa, ma una risorsa che ci permette di scoprire aspetti unici di noi stessi.

Se sei arrivato a leggere fin qui, ti ringrazio. Sono grata per questo spazio che mi stai concedendo. Essere stata controcorrente per tutta la vita mi ha portato a sentirmi sola, ma in quella solitudine mi sono ritrovata. Perdersi per ritrovarsi. Ora che mi sono ritrovata, sono pronta.

digressione sul passato

Nel 2012 ho fatto una esperienza molto importante, un campo di croce rossa per studenti delle scuole superiori con l’obiettivo di scoprire cosa facessero i volontari e al contempo fare amicizia (o come direbbero gli imprenditori “fare network”) con altri scappati di casa come me. L’importanza della collaborazione, del gruppo e del rispetto reciproco, oltre che il rispetto per l’ambiente, la gratitudine verso il mondo. Tra le tante cose che avevamo fatto c’era quella di scrivere un biglietto a chi volevamo (o almeno questo è il ricordo distorto che ho) e tutt’ora ricordo questo biglietto che vedete qui che è stato la mia immagine di copertina su Facebook quando ancora si usava, qualcosa che nessuno mi aveva mai detto - almeno così esplicitamente nero su bianco - e che mi ha fatto pensare porca troia posso spaccare il mondo.

- e comunque -

madonna mia quanto mi piace scrivere, parlare, creare. davvero troppo. inizialmente non sapevo manco io cosa scriverci qua sopra, ma poi ho pensato che sì ok la gente vorrà sapere chi sono no? e a chi è rivolto sto benedetto blog portale pure, no? e quindi oltre a quanto detto qui sotto un po’ di collegamenti ipertestuali, parola che non sentivo dal 2013 anno in cui mi sono diplomata e ho poi iniziato ad usare solo inglesismi. ok guys qui trovate un meltin pot di roba.

qui se clicchi sull’immagine del gattino che trasmette una pace pazzesca ho scritto molto di getto chi sono io e il motivo per cui è nato tutto questo, che di fatto è il mio amore per le persone ma anche un po’ il mio solito problema di sentirmi inadatta al mondo ma a mio agio con la vita.

cos’è per me l’arte

Premesso che per me l’arte è in ogni singola cosa bla bla vorrei dire che nella vita ho prodotto una quantità di cose che basterebbero per crearmi un repository da ascoltare e/o vedere durante un viaggio in Barca di 60 giorni. comunque, le cose che mi hanno soddisfatto di più sono quelle musicali, ma purtroppo ho pubblicato poche cose tipo le canzoni con la mia vecchia band e basta. non escludo di iniziare a pubblicare video in cui suono, ma le giornate sono di ventiquattro ore e mi pare io stia già abusando troppo. non lo dico troppo ad alta voce, perà ho tentato anche la via del podcast.


e poi le similitudini, gli esempi, le cose che ti fanno capire in modo pratico

mi piace trovare collegamenti con tutto, grazie anche al fatto che sono l’unica in famiglia che conosce un minimo il mondo dell’informatica. la natura è piena di similitudini con il fattore umano, lei ci insegna e ricorda che siamo unici. troverai similitudini - la mia preferita è quella sui delfini, ma solo perchè è stata la prima. qui trovi le similitudini


〰️

torno seria un attimo

〰️ torno seria un attimo

se vuoi lasciarmi un feedback questo è il posto giusto: